Evoluzione

Evoluzione · 26 aprile 2018
La valutazione delle capacità organizzative motorie deve tenere in considerazione una serie di azioni e non su un solo atto
Evoluzione · 27 marzo 2018
Nella evoluzione normale le competenze che assumono un valore biologico di base, caratteristico per la razza umana, vengono acquisite nei primi tre anni, in seguito le competenze procederanno, ma sempre sui valori biologici già acquisiti (dal libro "Psicomotricità" di Roberto C. Russo, in pubblicazione ad aprile 2018)
Evoluzione · 31 gennaio 2018
Nuovissimi studi rivelano quanto incida sulla vita di un bambino, il fatto che nasca prematuramente. Questo perché sembra che i piccoli nati prima del tempo, possiedano determinate zone del cervello sviluppate in quantità minore, rispetto a coloro che, invece, sono venuti al mondo al momento giusto.
Evoluzione · 20 dicembre 2017
Già molto presto durante il suo sviluppo, il feto può “cantare e ballare” nella pancia di mamma dopo aver ascoltato della musica.
Evoluzione · 22 novembre 2017
Un interessante articolo sulla socialità degli animali di Lara Ricci per il Sole 24 del 2011
Evoluzione · 08 novembre 2017
Nei nostri servizi frequentemente risulta difficile agganciare in modo sufficientemente efficiente le figure genitoriali per sensibilizzarle all'inizio di una terapia per il bambino e alla necessità di un loro supporto per i problemi educativi, cognitivi e relazionali. Spesso assistiamo a precoci abbandoni o ad una disponibilità formale che non riesce ad evolvere verso una più profonda e sentita partecipazione.