Corsi Attivi 2020/21
Prassie, Lateralizzazione, Grafia: impostazione innovativa per prevenzione, valutazione e terapia
Milano, 25 e 26 settembre 2021
Il seminario si svolge presso Intervision Italia, via Lomazzo, 5 Milano
L’obiettivo del corso è di dare una corretta valutazione e relativa impostazione terapeutica sul tema delle prassie, della laterizzazione e della grafia. L’acquisizione delle prassie è preceduta da una organizzazione motoria che richiede una serie di competenze, senza le quali il processo evolutivo non può accedere al livello prassico.
Master di specializzazione in terapia psicomotoria
In programmazione nel 2021
Il Master ha l’obiettivo di affrontare la pratica della terapia psicomotoria andando ad approfondire tutti i fattori incidenti nella genesi del disturbo, con una maggiore conoscenza delle patologie più frequenti. Verrà privilegiato un apprendimento esperienziale attraverso gruppi di lavoro psico-corporei e attività di supervisione dei casi portati dai partecipanti.
Corso Triennale di Psicomotricità
Inizio corso 1° anno: 28 gennaio 2022
La Scuola triennale di Psicomotricità nasce, accanto al CSPPNI, nel 1972: è la prima scuola di formazione per psicomotricisti in Italia. Agli insegnamenti teorico-pratici, realizzati in confronto dinamico con l’obiettivo di stimolare gli allievi ad acquisire uno sguardo critico costruttivo, viene affiancata una formazione personale attraverso laboratori esperienziali di vissuti ed espressioni corporee, che hanno lo scopo di migliorare la conoscenza di sé stessi nella relazione con l’altro. Leggi